Modifiche varie

Molto importante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staffer
    Posts
    21,852
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Alcune cose da notificare ai player, prestate attenzione.

    1) OGGETTI
    Vengono introdotti gli oggetti CONSUMABILI. Quindi l'equipaggiamento di ogni personaggio diventa diviso in: armi, accessori e oggetti (si può aggiungere quindi la voce "oggetti" in scheda, subito dopo gli accessori).
    Gli oggetti consumabili funzionano esattamente com'è scritto nel topic "Listino Junkshop".

    2) ACQUISTI NEL JUNKSHOP
    Sempre nel topic del listino, sono stati regolamentati gli acquisti nel negozio. Piuttosto che per ogni acquisto aprire una ruolata, abbiamo pensato che possa essere sufficiente aprire il topic del propri acquisti. Quindi se il pg si chiama "Pinco Pallino", aprirò un topic chiamato "Pinco Pallino [Acquisti]", e semplicemente scriverò il mio acquisto. Leggete l'inizio del topic per capire meglio.

    3) GUERRIERO SPIRITUALE: CAMBIO DEL TALENTO AL TERZO LIVELLO
    Come ci è stato fatto notare tempo fa, il talento del guerriero spirituale al terzo livello (soprattutto per come giochiamo noi master e come intendiamo il gioco), diventa un pochino inutile. In base anche a un suggerimento del nostro Rune, abbiamo deciso di fare un cambio del suddetto talento.

    Talento vecchio:
    - Caduta morbida:
    Il Guerriero Spirituale impara a concentrare parte del suo spirito per evitare una caduta rovinosa da altezze non superiori a venti metri: per lui è come atterrare da un metro di altezza.

    Talento nuovo:
    - Estensione dello Spirito:
    Il Guerriero Spirituale può, per due volte a combattimento, sfruttare il proprio parametro Spirito a pieno nelle azioni di difesa in cui si risponde ad un attacco che non viene portato con Spirito.

    Quindi, all'atto pratico, cosa vuol dire? Vuol dire che quando si utilizzano le ormai famose "difese miste" e un guerriero spirituale fa appello allo Spirito per parare un attacco che NON possiede questa natura, piuttosto che dimezzare il parametro, può decidere di sfruttarlo a PIENO, facendo un po' il cheating della cosa, per due volte massimo a combattimento.

    4) REWORK ALCUNI TALENTI BASE
    Abbiamo deciso di "nerfare" alcuni talenti base di potenziamento. Nello specifico, accade questo:

    - [Combattente Liv.1: "Power Up Istantaneo"] Da due volte a combattimento, diventa UNA volta a combattimento, e il suo bonus diventa +15.
    - [Guerriero Spirituale Liv.1: "Forza Spirituale"] Da due volte a combattimento, diventa UNA volta a combattimento, e il suo bonus diventa +15.
    - [Mago Liv.1 - "Concentrazione"] Da due volte a combattimento, diventa UNA volta a combattimento, e il suo bonus diventa +15.

    5) REGOLA DEL SECONDO PERSONAGGIO
    Togliamo ufficialmente la possibilità di creare un secondo personaggio per uno stesso utente. Chiaramente, chi ha già un secondo personaggio, può mantenerlo.

    ///

    Vi invitiamo a modificare le schede di conseguenza (qual'ora il vostro pg ne avesse bisogno), e a fare tutte le domande possibili immaginabili che vi vengono in mente per chiarimenti, ecc. Mi scuso se posso aver dimenticato qualcosa nello scrivere o nel modificare da qualche parte: siate i miei occhi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staffer
    Posts
    12,475

    Status
    Anonymous
    Modificata la lista degli elementi utilizzabili, in descrizione nel paragrafo dedicato ai maghi.

    VECCHIA DESCRIZIONE


    MAGO [Parametro Primario: MAGIA]
    C’è poco da dire e tanto da far vedere, di un Mago. La sua specialità è il controllo della magia degli elementi ( ghiaccio, fuoco, terra, aria), con i quali riesce a fare praticamente qualsiasi cosa, compreso crearli dal nulla, e si rende un alleato insostituibile unico nel suo genere, poiché molto vario nei suoi attacchi dotati di devastante potenza magica.


    NUOVA DESCRIZIONE


    MAGO [Parametro Primario: MAGIA]
    C’è poco da dire e tanto da far vedere, di un Mago. La sua specialità è il controllo della magia degli elementi (fuoco, terra, aria, fulmine, acqua, ghiaccio), con i quali riesce a fare praticamente qualsiasi cosa, compreso crearli dal nulla, e si rende un alleato insostituibile unico nel suo genere, poiché molto vario nei suoi attacchi dotati di devastante potenza magica.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Staffer
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    Modificato l'incanto del Secondo Oggetto:

    PRIMA

    Livello 6: è possibile richiedere la realizzazione del secondo accessorio specificandone il tipo, anche dettagliatamente, e quale parametro deve subire il bonus del 10%. In alternativa, è possibile richiedere a Constance di incantare un accessorio che faccia già parte del proprio inventario (una collana di famiglia, la pietra di un amico, un oggetto importante, ecc).
    Il suo costo è di 6000 guil.

    DOPO

    Livello 6: è possibile richiedere la realizzazione del secondo accessorio specificandone il tipo, o, in alternativa, è possibile richiedere a Constance di incantare un accessorio che faccia già parte del proprio inventario (una collana di famiglia, la pietra di un amico, un oggetto importante, ecc).
    In questo caso, è possibile scegliere UNO SOLO dei seguenti incanti:
    - Si può chiedere l’aumento un bonus del 10% a un parametro a scelta;
    - Si più proporre, sotto la propria scheda, un’Abilità Passiva, legata all’oggetto, che i Master provvederanno ad approvare e a regolamentare, dandole un numero di turni di svolgimento.
    Il suo costo è di 5000 guil.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Staffer
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento inerente all'utilizzo delle Entità in combattimento:

    Da:
    CITAZIONE
    Le Entità non saranno tecniche fisse, di cui disporrete in scheda. Sarà invece limitato, come abbiamo visto, il numero di entità utilizzabili in uno scontro.

    A:
    CITAZIONE
    Le Entità non saranno tecniche fisse, di cui disporrete in scheda. Sarà invece limitato, come abbiamo visto, il numero di entità utilizzabili in una quest/missione/ruolata.
    Cosa comporta ciò? Che alla fine di ogni scontro, le Entità non si reintegrano, restando utilizzabili solo quelle che non sono già state sfruttate.

     
    Top
    .
3 replies since 21/3/2019, 12:07   208 views
  Share  
.