Ambientazione e Storia

Mappe da consultare, situazione politica dei continenti, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staffer
    Posts
    21,852
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    fI6sfaC


    Passo per passo, cosa è accaduto dopo la Compressione Temporale. trentasei anni fa...

    - Nella Compressione Temporale e nel viaggio nel castello di Artemisia, il comandante Squall Leonhart e la sua squadra vengono sconfitti dalla Strega, la quale per non essere sopraffatta dal paradosso temporale che la vedrebbe distrutta assieme a tutti gli eventi accaduti per via della sua stessa esistenza, passa parte dei suoi poteri a Edea Kramer, alimentando il ciclo temporale che la vede vittoriosa.
    - La Strega, nei cinque anni che seguono, sferra attacchi devastanti contro il Garden di Balamb, ottenendo la vittoria grazie soprattutto ad un altro Pianto Lunare artificiale.
    - Oltre ai mostri, il Pianto Lunare fa piovere sul mondo anche esponenti di altre razze intelligenti, che non si schierano necessariamente con la Strega: i Feilar, i quali in realtà erano già caduti sul mondo tramite il precedente Pianto Lunare, ed avevano iniziato a mescolarsi agli umani già nell'estremo occidente e oriente del pianeta, uscendo allo scoperto soltanto adesso.
    - Fisherman's Horizon viene distrutta completamente in una battaglia, e ora è sul fondo dell'oceano che divide Esthar e Galbadia.
    - Il SeeD Seifer, unico elemento della "vecchia scuola", si allontana dai SeeD per la vergogna di aver accompagnato Artemisia nella sua ascesa al potere, in precedenza. Si dice che vaghi per il mondo uccidendo i mostri rilasciati dal Pianto Lunare.
    - Il sesto anno dopo la battaglia al castello di Artemisia, Edea e Cid Kramer perdono la vita nella battaglia che distrugge per sempre il Garden di Balamb. Da quel giorno, i SeeD vengono ricordati gloriosamente come la "Resistenza", per gli anni in cui, fino alla morte, hanno combattuto l'impero e la devastante forza di Artemisia.
    - La Resistenza, che ispira giovani e guerrieri da ogni parte del mondo, si concentra in un unico punto del globo: il Garden di Galbadia, ultima struttura idonea all'addestramento e alla formazione di veri e propri SeeD.
    - Passati altri trent anni, il Garden di Galbadia è ancora l'ultimo baluardo che si erge contro il dominio della Strega.

    hUXVquQ


    Situazione politica attuale

    - Galbadia è l'ultimo continente ad essere effettivamente libero dal dominio della Strega, che si batte alla pari con gli eserciti avversari e che tiene testa al nemico in maniera egregia.
    - Balamb è attualmente occupato da truppe della strega che gestiscono più o meno tutto il continente. Alcuni sopravvissuti e rifugiati di Balamb sono organizzati in una piccola resistenza nella città portuale di Balamb City.
    - Trabia è una terra di nessuno, dove spesso si concentrano battaglie tra i due eserciti, una vera e propria frontiera. Soltanto gli Shumi, nel loro villaggio, restano neutri totalmente agli affari della guerra.
    - Centra idem come sopra: un luogo che andando avanti col tempo è sempre più desolato e devastate dalla guerra. Appena diverso da Trabia, qui regna più desolazione in quanto negli ultimi anni si sono tenuti scontri più pesanti tra i due schieramenti.
    - Esthar è la grande potenza della Strega: ad Esthar (e nella sua capitale) si concentrano gli eserciti di Artemisia, e il continente è completamente sotto il dominio di essa. La Lunatic Pandora, l'enorme corazzata volante che è in grado di causare il Pianto Lunare, è ancora l'arma più micidiale tra le mani della Strega.

    f4FpCGB


    Cos'è accaduto di recente.

    - Il preside Gabriel Eamon riceve un video che supera le difese informatiche del Garden nel quale degli individui chiamati "Zevran" minacciano di fare la loro mossa se la Resistenza non abbandonerà le frontiere principali (Trabia e Centra) arrendendosi alla Strega.
    - Pochi mesi dopo avviene il massiccio attacco degli individui Zevran: un esercito scomposto ma molto fitto che attacca direttamente, di notte, la struttura del Garden, danneggiandola notevolmente. Il Garden sconfigge e mette in fuga gli Zevran grazie anche all'intervento dell'esercito Galbadiano.
    - Pochi mesi dopo, il preside indice una conferenza in auditorium, dove mostra a tutto il Garden qual'era, o almeno così sembra, il reale obiettivo degli Zevran: un manufatto antico, custodito nel Garden da ormai molto tempo, del quale non si conosce la vera utilità e sul quale verranno fatti degli studi approfonditi. Gli Zevran lo volevano per qualche motivo, e Gabriel intende scoprirlo.
    - Rise Of The Witch Chronicles - Gabriel Eamon (I)

    Edited by Sanji89 - 15/6/2019, 11:28
     
    Top
    .
0 replies since 11/4/2017, 17:54   476 views
  Share  
.