Come muoversi

Piccola guida per i nuovi arrivati.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staffer
    Posts
    21,852
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Benvenuti nel GdR di Final Fantasy VIII: Rise Of The Witch! Questo topic ha lo scopo di introdurvi nel forum e soprattutto nel GdR, che è il cuore di questo forum. Passo per passo, ecco i punti da seguire:

    1. Presentazione
    Innanzitutto vi invitiamo a presentarvi nella sezione Presentazioni. Fateci sapere qualcosa di voi: da dove venite, hobby e interessi... giusto per fare una prima chiacchierata!

    2. Regolamento e ambientazione
    Il primo passo per iniziare a giocare invece, è leggere il Regolamento, accessibile da questa sezione. Il Regolamento è lungo e ha tante cose da tenere a mente, ma non è necessario imparare tutto a memoria, anzi: il miglior metodo per imparare a giocare è giocando effettivamente. L'altro topic da leggere è quello riguardante la storia e l'ambientazione, per capire come funzionano le cose nel mondo di gioco, i fatti più importanti accaduti, ecc.
    Oltretutto vi invitiamo, come ripeteremo più avanti, ad esporre qualsiasi dubbio o fare domande nella stessa sezione, aprendo topic per chiedere delucidazioni. Saremo felici di rispondervi il prima possibile per potervi aiutare.

    3. Creazione della scheda
    In base al regolamento, è l'ora di creare una scheda del vostro alter ego, nell'apposita sezione. Vi basterà aprire un topic e postare la scheda completa di tutto, e poi attendere un qualsiasi membro dello staff che vi venga a correggere/sistemare la scheda postando sotto la correzione. Successivamente dovrete modificare il primo post in base alle correzioni che vi sono state notificate, e poi postare nuovamente sotto per confermare di aver corretto secondo le istruzioni. In ultimo, attendete sempre che lo staff vi confermi la scheda per poter iniziare finalmente a giocare.

    4. Ingresso nel Garden
    Non appena avrete postato la vostra scheda (anche senza riceverne la conferma), siete abilitati ad effettuare il vostro ingresso nel Garden (leggete anche la piccola informativa in gdr, vi da un altro piccolo aiuto ad ambientarvi). Aprite un topic nella Hall, descrivete il vostro arrivo al Garden di Galbadia, ed attendete l'arrivo di qualcuno che possa introdurvi ad esso, darvi le chiavi della vostra stanza nei dormitori, parlarvi un po' della struttura. Questo passaggio è obbligatorio per ogni nuovo iscritto. L'ingresso al Garden è un momento particolare, e vi introduce alla perfezione facendovi conoscere.

    5. Ruolate libere
    Una volta che avrete postato il vostro ingresso, potrete finalmente iniziare a giocare. Potete aprire una giocata in qualunque sezione all'interno della struttura (Garden di Galbadia) per poter giocare liberamente. Le sezioni sono tante e la scelta è molto ampia: giocate per divertirvi! Ricordatevi inoltre che siete reclute appena iscritte al Garden di Galbadia e siete qui per diventare dei SeeD: corpo speciale della struttura. Comportatevi di conseguenza.
    P.S.: non sottovalutate il potere delle ruolate libere! Esse sono uno dei punti centrali del gioco e più divertenti e spensierati di un GdR by forum.
    Info: per l'ingresso nel Garden e per le ruolate libere, NON occorre avere la scheda confermata in tutto e per tutto. Nel mentre correggete la scheda infatti, potete giocare liberamente SENZA però poter effettuare il primo test, missioni, ricercati, ed ogni tipo di combattimento.

    6. Primo test
    La prima cosa da fare per poter iniziare la vostra "carriera" all'interno del Garden, è effettuare il primo test, che altro non è che un piccolo combattimento effettuato contro un membro dello staff. Per prima cosa, iscrivetevi nell'apposito topic di richiesta del test (a meno che, non vi siate già iscritti durante la giocata del vostro ingresso). Un membro dello staff vi contatterà in privato e vi linkerà il topic dove si effettuerà il test o vi darà istruzioni.
    Questo test serve unicamente a testare le abilità descrittive del giocatore e la sua capacità di immedesimazione con il regolamento e l'ambientazione, per cui molto probabilmente a fine test (o durante lo stesso), lo staffer che si occuperà di voi avrà cura di postarvi correzioni riguardo il regolamento, per farvi entrare il più possibile nel gioco e farvi capire come funziona il tutto, semplicemente giocando.

    7. Missioni, quest, bacheca, ricercati, ecc...
    Eccoci giunti al secondo punto cruciale ed importante del GdR: le missioni. Sostanzialmente, si dividono in alcune categorie:

    - Quest (principali e non)
    Le quest sono quelle missioni e/o giocate che servono fondamentalmente a proseguire nella storia principale (o in quelle più secondarie) del gioco. Come si partecipa alle quest? Lo staff metterà a disposizione dei topic di "iscrizione/censimento" alla quest, per vedere quante persone sono disposte a parteciparvi e prepararla al meglio. Tutte le istruzioni saranno comunque date in quel topic specifico (di solito postato nella sezione Hall).

    - Missioni e Ricercati
    All'interno della Bacheca, verranno postate missioni e ricercati. Le prime, sono praticamente delle vere e proprie quest, molto più secondarie e fuori dalla storia principale del Garden e dell'ambientazione, ma impegnative e che comportano un certo tipo di guadagno in guil. I ricercati invece sono una sorta di "caccia alla taglia", che consistono solitamente in un combattimento contro lo stesso obiettivo. Sono comunque missioni remunerate, come le precedenti, ma un po' meno, ed il loro compenso è variabile in base al gioco e al combattimento che il giocatore o i giocatori avranno all'interno di esso.
    Come per le quest, anche qui si avranno istruzioni e dettagli all'interno del topic Bacheca.

    E' ovviamente scontato dire che qualunque tipo di missione ha la sua ricompensa in guil, valuta nel gioco necessaria per poter acquistare armi, accessori e migliorare l'equipaggiamento. Di conseguenza... a più missioni parteciperete, più alto sarà il vostro guadagno! I SeeD, in questa ambientazione non hanno uno stipendio fisso (visti i tempi bui che corrono con la grande forza militare e magica ottenuta dalla Strega), dunque l'unica fonte di guadagno è il lavoro svolto vero e proprio.

    8. Buon divertimento!
    Non c'è altro da aggiungere, se non... buon divertimento a tutti!

    Edited by Sanji89 - 16/12/2017, 18:41
     
    Top
    .
0 replies since 12/9/2017, 10:37   331 views
  Share  
.