BESTIARIO

Database dei mostri conosciuti + Regolamento per i combattimenti AUTOGESTITI

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    BESTIARIO


    Il bestiario è un potente database di dati che vengono raccolti continuamente dai SeeD in missione. Tale strumento viene utilizzato dai SeeD prima di una missione, magari analizzandone la location e gli eventuali mostri che la popolano, equipaggiandosi al meglio e scegliendo compagni più adatti piuttosto che altri.

    Allenamento con i mostri
    I SeeD si allenano anche fuori dal Garden, non solo nel Centro Addestramento, e talvolta possono incontrare i mostri sottocitati. Avete la possibilità di aprire delle ruolate libere, e utilizzare le informazioni in questo bestiario per fare un vostro allenamento/scontro personalizzato. Senza aver bisogno di alcun master che interpreti e guidi il mostro, potete farlo voi stessi. Fate appello alle informazioni qui sotto per costruire bene il vostro allenamento/ruolata libera: ogni mostro è dotato di parametri, livello e descrizione per capirne gli attacchi e le capacità latenti. Fate appello anche al vostro buonsenso: se siete reclute di livello 1 sarà praticamente impossibile riuscire a farla franca contro i parametri di un Archeosauro. Tutto dev'essere alla vostra portata per non snaturare il gioco.

    Welcome to Monster Data.
    Select location.


    - Bestiario di Galbadia
    - Bestiario di Balamb
    - Bestiario di Trabia
    - Bestiario di Centra
    - Bestiario di Esthar

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    PZxShmy


    SELECT LEVEL >> Livello 1 // Livello 2 // Livello 3 // Livello 4



    Nome: Grat
    Specie: Vegetale
    Affinità elementale: //
    Livello 1
    Parametri: Forza Fisica [18], Destrezza [12], Magia [5], Spirito [5]
    Dimensioni orientative: Alto 1.60 circa, liane escluse.
    Luoghi/habitat: Centro Addestramento (Galbadia), foreste Balambiane.
    Info: Usa sostanzialmente le sue braccia/liane per attaccare (di rado lo si vede "caricare" i propri avversari). Preferisce di solito attaccare in gruppo, è debole contro gli elementi fuoco e ghiaccio.


    Nome: Geezard
    Specie: //
    Affinità elementale: //
    Livello: 1
    Parametri: Forza Fisica [18], Destrezza [16], Magia [3], Spirito [3]
    Dimensioni orientative: circa come un alligatore.
    Luoghi/habitat: Pianure e colline galbadiane.
    Info: soltanto i novellini e meno esperti nella lotta sono impensieriti dal Geezard. Un mostro abbastanza comune che non ha una grande capacità di lotta. Attenzione alla sua coda ed ai suoi attacchi di testa.

    Nome: FungOngo
    Specie: fungo.
    Affinità elementale: //
    Livello: 1
    Parametri: Forza Fisica [16], Destrezza [6], Magia [3], Spirito [15]
    Dimensioni orientative: alto circa un metro e settanta.
    Luoghi/habitat: pianure galbadiane, foreste di Esthar.
    Info: un fungo gigante dall'aspetto bizzarro e dalla bocca verticale composta di molti denti aguzzi. Il FungOngo preferisce attaccare fisicamente, caricando gli avversari... e, curiosamente e senza un motivo, attacca magicamente soltanto le figure femminili, con un laser di tipo energetico che parte dagli occhi. E' in grado di castare magie di fuoco.

    Nome: Abyss Worm
    Specie: Verme
    Affinità elementale: //
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [21], Destrezza [9], Magia [17], Spirito [8]
    Dimensioni orientative: Lungo circa 10 mt, largo 1,5 mt.
    Luoghi/habitat: Deserti e montagne di Esthar, pianure galbadiane.
    Info: In realtà non si scorge mai la lunghezza intera del suo corpo, dal momento che non esce dal sottosuolo. Attacca "caricando" gli avversari, o lanciando magie d'elemento terra. E' debole contro magie d'acqua e di vento.


    Nome: Adamantharth
    Specie: Corazzato
    Affinità elementale: //
    Livello: 2
    Parametri Forti: Forza Fisica [32], Destrezza [12], Magia [5], Spirito [6]
    Dimensioni orientative: Lungo circa 6 mt, alto e largo 2 mt.
    Luoghi/habitat: Montagne di Esthar, pianure e isole galbadiane.
    Info: Grande caparbietà: l'Adamantharth è un avversario tenace, dotato di grande forza e di una corazza che non si scalfisce tanto facilmente. Casta magie difensive, ed attacca solo fisicamente, con gli artigli e caricando i propri avversari.


    Nome: Anacoundar
    Specie: Serpente
    Affinità elementale: //
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [22], Destrezza [19], Magia [5], Spirito [9]
    Dimensioni orientative: Lungo circa una decina di metri.
    Luoghi/habitat: Pianure, montagne e foreste galbadiane.
    Info: Debole contro l'elemento ghiaccio, questa grossa anaconda trova la sua forza nel suo morso velenoso e nella capacità di strangolare le sue vittime. Insidioso: studia a fondo la sua vittima per poi attaccarla rapidamente.

    Nome: Armadodo
    Specie: Armadillo
    Affinità elementale: //
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [37], Destrezza [11], Magia [5], Spirito [2]
    Dimensioni orientative: Alto poco più di due metri.
    Luoghi/habitat: "Tomba del Re Senza Nome", a nord nelle pianure galbadiane.
    Info: questa specie di armadillo gigante combatte principalmente con attacchi fisici. Attaccarlo dietro la schiena non è buono, dal momento che è dotato di una sorta di scudo naturale che gli parte dalla testa e termina sul fondo schiena.

    Nome: Belhelmel
    Specie: //
    Affinità elementale: Aria
    Livello: 2
    Parametri ("arrabbiato"): Forza Fisica [22], Destrezza [18], Magia [10], Spirito [5]
    Parametri ("felice"): Forza Fisica [10], Destrezza [18], Magia [22], Spirito [5]
    Dimensioni orientative: Alto circa 3 metri.
    Luoghi/habitat: Pianure e deserti galbadiani.
    Info: Appare come una sorta di "totem volante". Il Belhelmel può essere felice o arrabbiato: a seconda di com'è messo in relazione al terreno, cambia la faccia "dipinta" sul suo corpo. Quand'è "felice" si limita ad attaccare con un laser che parte dagli occhi, e respinge gli attacchi magici... quand'è "arrabbiato" invece è inarrestabile, è molto forte fisicamente, ed è così che prova ad attaccare.

    Nome: Blinura
    Specie: Budino
    Affinità elementale: Fuoco/Acqua/Terra/Aria
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [30 (solo con DIFESE)], Destrezza [3], Magia [27 (difese SOLO per l'elemento affine)], Spirito [14]
    Dimensioni orientative: Alto circa un metro e mezzo.
    Luoghi/habitat: "Tomba del Re Senza Nome", a nord nelle pianure galbadiane.
    Info: Non si tratta di un nemico particolarmente forte, ma per capire come affrontarlo ci vogliono un pò di prove: ogni esemplare di questo mostro è dotato di immunità ad UN SOLO elemento tra quelli sopracitati, ed è molto resistente agli attacchi fisici (essendo sostanzialmente una sorta di budino), pur non servendosi di essi per combattere. Attacca con magie elementali: un Blinura può essere di UN elemento soltanto: quello al quale è completamente immune, ed è piuttosto debole all'elemento che gli si oppone naturalmente. Subisce anche l'energia spirituale.

    Nome: Bloferth
    Specie: //
    Affinità elementale: //
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [4], Destrezza [6], Magia [20], Spirito [25]
    Dimensioni orientative: un'altezza approssimativa di poco più di 1,5 mt.
    Luoghi/habitat: Arcipelago, pianure e montagne galbadiane.
    Info: la forza di questo mostro è nella sua capacità di infliggere status alterati (per la precisione: cecità, sonnolenza). Attacca e si difende con magie elementali. E' debole all'elemento fuoco.

    Nome: Creeps
    Specie: Ombra
    Affinità elementale: //
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [4], Destrezza [25], Magia [20], Spirito [6]
    Dimensioni orientative: altezza/lunghezza di circa due metri.
    Luoghi/habitat: Foresta di Esthar, fogne di Deling City, sottosuolo di Galbadia..
    Info: a livello estetico ma non sostanziale, si tratta di un'ombra. Attacca fisicamente, ed è in grado di lanciare magie che si servono dell'elemento fulmine.

    Nome: Focaral (grande)
    Specie: Volante (pesce).
    Affinità elementale: Acqua.
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [21], Destrezza [15], Magia [10 (immunità elemento ACQUA)], Spirito [9]
    Dimensioni orientative: circa il triplo di un focaral normale.
    Luoghi/habitat: pianure e montagne di Centra, pianure di Galbadia, isole e pianure trabiane, arcipelago, montagne e foreste di Esthar.
    Info: un altro pesce volante, la versione più grossa del Focaral "originale". Attacca fisicamente, assorbe però le magie d'acqua e si "cura" tramite esse. E' debole contro magie che sfruttano l'elemento terra, proprio come il normale Focaral.

    Nome: Trusthevis
    Specie: Volante
    Affinità elementale: //
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [19], Destrezza [16], Magia [11], Spirito [13]
    Dimensioni orientative: quasi due volte un'aquila reale.
    Luoghi/habitat: Pianure di Galbadia.
    Info: non particolarmente forte o pericoloso, il Trusthevis si serve di cariche e "beccate" con cui attacca gli avversari, e di colpi a base di elemento vento.

    Nome: Cockatoris
    Specie: Volatile
    Affinità elementale: Fulmine.
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [30], Destrezza [10], Magia [20], Spirito [15]
    Dimensioni orientative: altezza circa due metri, testa compresa.
    Luoghi/habitat: Montagne e foreste di Esthar, pianure e montagne galbadiane.
    Info: questa specie di gallina gigante attacca si fisicamente, ma preferisce di solito scagliare magie di elemento fulmine molto potenti contro gli avversari. Immune all'elemento fulmine e all'alterazione di status "pietrificazione", che è comunque in grado di infliggere.


    Nome: Grendell
    Specie: Lupo mannaro (?)
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [25], Destrezza [16], Magia [22], Spirito [14]
    Dimensioni orientative: grande circa quanto un'orso.
    Luoghi/habitat: montagne e colline galbadiane.
    Info: piuttosto "famoso" come mostro. Si tratta di una sorta di lupo mannaro (secondo le leggende sulla loro descrizione fisica) piuttosto grosso, dotato di una muscolatura non indifferente e di una ferocia senza pari. Cacciatori ed ottimi combattenti: artigli e zanne sono le loro armi migliori, senza contare la sua capacità di concentrare, in un respiro, un attacco magico dotato dell'elemento fulmine.


    Nome: Liforbidden
    Specie: zombie/non morto.
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [32], Destrezza [13], Magia [10], Spirito [25]
    Dimensioni orientative: alto quasi due metri.
    Luoghi/habitat: rovine di Centra, "Tomba del Re Senza Nome" a Galbadia, isole trabiane, montagne e foreste di Esthar.
    Info: Armato di due spade, il Liforbidden è uno scheletro con un mantello rosso che attacca senza stancarsi sia fisicamente, sia magicamente (infliggendo status alterati come sonnolenza, cecità). Quando è messo alle strette, il suo attacco fisico cresce esponenzialmente e diventa molto pericoloso. Debole alle magie di fuoco.


    Nome: Wendigo
    Specie: Gorilla
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [29], Destrezza [24], Magia [10], Spirito [16]
    Dimensioni orientative: quelle di un gorilla.
    Luoghi/habitat: Pianure, montagne e foreste di Galbadia.
    Info: questo gorilla-mostro senza testa utilizza prevalentemente attacchi fisici come cariche, pugni e quant altro.

    Nome: Chimera
    Specie: //
    Affinità elementale: Aria, Acqua.
    Livello: 4
    Parametri: Forza Fisica [39], Destrezza [18], Magia [35], Spirito [17]
    Dimensioni orientative: Circa due volte un leone.
    Luoghi/habitat: Montagne di Esthar, pianure galbadiane.
    Info: la testa di leone, di falco, di capra, di lucertola e la coda di serpente, con tanto di testa. La chimera è una specie di "costrutto" che oltre ad essere fisicamente forte, è in grado di castare magie di elemento acqua con una certa potenza. Immune alle alterazioni di status, è in grado di infliggerne di tipo cecità, zombie, maledizione.


    Nome: Archeosaurus
    Specie: Dinosauro
    Affinità elementale: //
    >Livello: 4
    Parametri: Forza Fisica [53], Destrezza [10], Magia [21], Spirito [18]
    Dimensioni orientative: Le stesse di un tirannosauro.
    Luoghi/habitat: Centro Addestramento (Galbadia), foreste balambiane.
    Info: Aggressivo e per nulla pacifico, usa artigli e fauci per attaccare, ed alle volte carica contro i nemici con potenti colpi della grossa coda. Debole contro l'elemento gelo, ma discretamente resistente al fuoco.
    a2q4q1


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    kXISG7N


    SELECT LEVEL >> Livello 1 // Livello 2 // Livello 4



    Nome: Grat
    Specie: Vegetale
    Affinità elementale: //
    Livello 1
    Parametri: Forza Fisica [18], Destrezza [12], Magia [5], Spirito [5]
    Dimensioni orientative: Alto 1.60 circa, liane escluse.
    Luoghi/habitat: Centro Addestramento (Galbadia), foreste Balambiane.
    Info: Usa sostanzialmente le sue braccia/liane per attaccare (di rado lo si vede "caricare" i propri avversari). Preferisce di solito attaccare in gruppo, è debole contro gli elementi fuoco e ghiaccio.


    Nome: Buel
    Specie: Volante
    Affinità elementale: //
    Livello: 1
    Parametri: Forza Fisica [9], Destrezza [20], Magia [7], Spirito [7]
    Dimensioni orientative: "Diametro", ali comprese, di circa 1.5 mt.
    Luoghi/habitat: Caverna di fuoco (Balamb), rovine di Centra.
    Info: Come il grat, preferisce attaccare in gruppo. Gli attacchi che sfruttano l'elemento terra come scosse di terremoto sono inutili, dal momento che il mostro attacca e si difende sempre mentre è in volo.


    Nome: Glacial Eye
    Specie: Volante
    Affinità elementale: Ghiaccio
    Livello: 1
    Parametri: Forza Fisica [9], Destrezza [7], Magia [20], Spirito [7]
    Dimensioni orientative: Alto 1.60 mt circa.
    Luoghi/habitat: Pianura (Balamb)
    Info: Come suggerisce il nome, il Glacial Eye è un mostro in grado di scagliare magie le quali fanno uso dell'elemento ghiaccio. Volante come il Buel, ma in uno scontro fisico si trova svantaggiato. Debole al fuoco.


    Nome: Lesmathor
    Specie: Volante (Insetto)
    Affinità elementale: //
    Livello: 1
    Parametri: Forza Fisica [9], Destrezza [11], Magia [7], Spirito [16]
    Dimensioni orientative: Alto 60 cm circa.
    Luoghi/habitat: Pianura (Balamb)
    Info: Non è molto grande, e non è nemmeno particolarmente forte / resistente. Se la cava bene contro gli attacchi che implicano l’uso del terreno (visto che si tratta di un mostro volante), e il suo punto di forza è il suo attacco basato sul veleno.
    gMUu7Qf


    Nome: Red Bat
    Specie: Volante
    Affinità elementale: //
    Livello: 1
    Parametri: Forza Fisica [16], Destrezza [12], Magia [7], Spirito [8]
    Dimensioni orientative: Circa tre volte un normale pipistrello.
    Luoghi/habitat: Caverna di fuoco (Balamb)
    Info: E’ molto difficile vederli da soli. Sono pipistrelli più grandi del normale, dotati di aguzzissimi denti, altrettanto più grandi del solito. Si vedono più spesso in gruppi e all’interno di luoghi chiusi, in mancanza di luce.


    Nome: Kedachiku
    Specie: Verme
    Affinità elementale: //
    Livello: 1
    Parametri: Forza Fisica [20], Destrezza [7], Magia [9], Spirito [7]
    Dimensioni orientative: Lunghezza di circa 2 mt.
    Luoghi/habitat: pianure e foreste balambiane., foreste di Esthar.
    Info: Non è un mostro particolarmente pericoloso, anche dal momento che non è particolarmente aggressivo. Non molto veloce, per via della sua grande mole. Attacca principalmente tramite la sua grossa coda.


    Nome: Focaral
    Specie: Volante (pesce)
    Affinità elementale: //
    Livello: 1
    Parametri: Forza Fisica [16], Destrezza [11], Magia [8], Spirito [8]
    Dimensioni orientative: Circa tre volte un piranha.
    Luoghi/habitat: spiagge balambiane
    Info: E' solito vederli sulla spiaggia, è molto facile incontrarli. Sono però insoliti, i Focaral, dei mostri volanti con l'aspetto di un pesce. Proprio per il loro aspetto incuriosiscono e "sorprendono" chi non li ha mai visti. Relativamente deboli, se non che assorbono l'elemento acqua e si ricaricano tramite esso, ma sono deboli all'elemento terra.
    1373vHh


    Nome: Piros
    Specie: Elementale
    Affinità elementale: Fuoco
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [13], Destrezza [7], Magia [28 (SOLO elemento affine)], Spirito [18]
    Dimensioni orientative: Diametro di 60 cm circa.
    Luoghi/habitat: Caverna di fuoco (Balamb)
    Info: E’ una vera e propria sfera di fuoco, dotata di volto, e due braccia. Il suo punto forte è ovviamente la forza magica della quale si serve per attaccare (spesso in carica) i propri avversari, combinandola quindi con la forza fisica. Occhio al suo attacco kamikaze: quando inizia a gonfiarsi, significa che a breve esploderà in un’autodistruzione dalla forza magica pari ad un attacco di entità critica.
    NpeiZxP


    Nome: Archeosaurus
    Specie: Dinosauro
    Affinità elementale: //
    Livello: 4
    Parametri: Forza Fisica [53], Destrezza [10], Magia [21], Spirito [18]
    Dimensioni orientative: Le stesse di un tirannosauro.
    Luoghi/habitat: Centro Addestramento (Galbadia), foreste balambiane.
    Info: Aggressivo e per nulla pacifico, usa artigli e fauci per attaccare, ed alle volte carica contro i nemici con potenti colpi della grossa coda. Attacca anche se solo, debole contro l'elemento gelo.
    a2q4q1


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    fW66en2

    SELECT LEVEL >> Livello 1 // Livello 2 // Livello 3 // Livello 4 // Livello 5



    Nome: Lesmathor
    Specie: Volante (Insetto)
    Affinità elementale: //
    Livello: 1
    Parametri: Forza Fisica [9], Destrezza [11], Magia [7], Spirito [16]
    Dimensioni orientative: Alto 60 cm circa.
    Luoghi/habitat: Pianura (Balamb), distese trabiane.
    Info: Non è molto grande, e non è nemmeno particolarmente forte / resistente. Se la cava bene contro gli attacchi che implicano l’uso del terreno (visto che si tratta di un mostro volante), e il suo punto di forza è il suo attacco basato sul veleno.
    gMUu7Qf


    Nome: Focaral (grande)
    Specie: Volante (pesce).
    Affinità elementale: Acqua.
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [21], Destrezza [15], Magia [10 (immunità elemento ACQUA)], Spirito [9]
    Dimensioni orientative: circa il triplo di un focaral normale.
    Luoghi/habitat: pianure e montagne di Centra, pianure di Galbadia, isole e pianure trabiane, arcipelago, montagne e foreste di Esthar.
    Info: un altro pesce volante, la versione più grossa del Focaral "originale". Attacca fisicamente, assorbe però le magie d'acqua e si "cura" tramite esse. E' debole contro magie che sfruttano l'elemento terra, proprio come il normale Focaral.


    Nome: Mesmerize
    Specie: Cavallo-bestia
    Affinità elementale: //
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [28], Destrezza [15], Magia [8], Spirito [9]
    Dimensioni orientative: come un cavallo normale.
    Luoghi/habitat: Pianure e montagne trabiane.
    Info: mostro piuttosto comune, soprattutto nelle innevate terre di Trabia. Attacca con cariche e zoccoli, come fosse un cavallo normale, tuttavia può sorprendere chi non sa che la lama semicircolare posta sulla sua fronte può essere lanciata in un attacco a distanza.


    Nome: Gyala
    Specie: Manta
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [14], Destrezza [24], Magia [8], Spirito [31]
    Dimensioni orientative: grande circa due volte una normale manta.
    Luoghi/habitat: Pianure, foreste e montagne di Esthar, montagne e isole trabiane.
    Info: un nemico non particolarmente potente, ma senz altro insidioso e a cui prestare ogni piccola attenzione. Questa sorta di manta volante (e gigante oltretutto), attacca con delle improvvise testate. Ma il suo punto di forza è la capacità di infliggere status alterati (sonnolenza, pietrificazione) tramite la punta della sua "coda" e... infliggere gravi danni perforanti, sempre grazie ad essa, intrise di energia spirituale. Un punto a favore dei seed che lo affrontano: è piuttosto debole alle magie di elemento vento.


    Nome: Liforbidden
    Specie: zombie/non morto.
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [32], Destrezza [13], Magia [10], Spirito [25]
    Dimensioni orientative: alto quasi due metri.
    Luoghi/habitat: rovine di Centra, "Tomba del Re Senza Nome" a Galbadia, isole trabiane, montagne e foreste di Esthar.
    Info: Armato di due spade, il Liforbidden è uno scheletro con un mantello rosso che attacca senza stancarsi sia fisicamente, sia in termini di energia spirituale (infliggendo status alterati come sonnolenza e cecità). Quando è messo alle strette, il suo attacco fisico cresce esponenzialmente e diventa molto pericoloso. Debole alle magie di fuoco.


    Nome: Ochu
    Specie: Vegetale
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [24], Destrezza [17], Magia [8], Spirito [29]
    Dimensioni orientative: alto un paio di metri e mezzo.
    Luoghi/habitat: Foreste di Trabia, foreste di Esthar.
    Info: una sorta di versione potenziata del Grat e derivante probabilmente dal Molboro. L'Ochu attacca con le liane, ma la sua specialità è la capacità di depotenziare la magia degli avversari. E' in grado di infliggere lo status alterato "maledizione".


    Nome: Dragon Izolde
    Specie: Dragone
    Affinità elementale: //
    Livello: 4
    Parametri: Forza Fisica [48], Destrezza [30], Magia [12], Spirito [15]
    Dimensioni orientative: l'altezza approssimativa di un dinosauro di taglia grande.
    Luoghi/habitat: Pianure e montagne di Trabia.
    Info: una delle creature più forti che si possano incontrare, per forza e tenacia. Il Dragon Izolde è dotato di una forza incredibile, ed attacca principalmente con veri e propri pugni ed artigliate. Una buona idea, per un evenutale mago, è attaccarlo con l'elemento ghiaccio.


    Nome: Gojusheel
    Specie: //
    Affinità elementale: Ghiaccio
    Livello: 4
    Parametri: Forza Fisica [35], Destrezza [19], Magia [27], Spirito [22]
    Dimensioni orientative: alto un paio di metri, largo idem.
    Luoghi/habitat: Isole e pianure di Trabia.
    Info: è raro incontrare un Gojusheel, e non è per nulla facile sconfiggerlo. Questo leone delle nevi attacca con i suoi indistruttibili e possenti artigli, alternandoli a degli attacchi elementali che sfruttano il ghiaccio che spara con frequenza dalla sua bocca. Il fuoco è il suo nemico principale, mentre assorbe qualsiasi attacco magico che si serva dell'elemento acqua e ghiaccio.


    Nome: RubRum Dragon
    Specie: Drago.
    Affinità elementale: Fuoco
    Livello: 5
    Parametri: Forza Fisica [63], Destrezza [10], Magia [41 (SOLO con elemento fuoco, -20 contro elemento ghiaccio)], Spirito [25]
    Luoghi/habitat: distese trabiane.
    Info: probabilmente si tratta del più potente tra i draghi conosciuti. Tanto forte fisicamente quanto devastante con il suo respiro: un vero e proprio lanciafiamme all'ennesima potenza che sputa dalla sua bocca. L'elemento ghiaccio potrebbe essere un'ottima contromossa contro questo coriaceo e letale avversario..
    30m7pfn


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    OUnzgOY


    SELECT LEVEL >> Livello 1 // Livello 2 // Livello 3 // Livello 4



    Nome: Buel
    Specie: Volante
    Affinità elementale: //
    Livello: 1
    Parametri: Forza Fisica [9], Destrezza [20], Magia [7], Spirito [7]
    Dimensioni orientative: "Diametro", ali comprese, di circa 1.5 mt.
    Luoghi/habitat: Caverna di fuoco (Balamb), rovine di Centra.
    Info: Come il grat, preferisce attaccare in gruppo. Gli attacchi che sfruttano l'elemento terra come scosse di terremoto sono inutili, dal momento che il mostro attacca e si difende sempre mentre è in volo.


    Nome: Kyactus
    Specie: //
    Affinità elementale: //
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [23 (SOLO con attacchi)], Destrezza [33], Magia [5], Spirito [2]
    Dimensioni orientative: Alto circa un metro.
    Luoghi/habitat: isole di Centra.
    Info: mostro molto difficile da vedere e ancor più da affrontare. Non perchè sia una minaccia particolare per un SeeD addestrato (tranne quando si arrabbia e lancia i suoi mille aculei), ma perchè semplicemente tende a evitare il confronto diretto e preferisce scappare ogni qualvolta viene a contatto con qualsiasi altra entità.
    mQJSbVB


    Nome: Belos
    Specie: Mantide
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [37], Destrezza [22], Magia [8], Spirito [13]
    Dimensioni orientative: grande circa quanto un'orso.
    Luoghi/habitat: pianure e foreste di Centra.
    Info: una mantide... solo, piuttosto più grande e letale. Un avversario temuto per la sua rapidità d'esecuzione, ma soprattutto per la capacità di sparare dalla bocca una sostanza semi corrosiva sottoforma di vere e proprie bolle. La sua debolezza è l'elemento ghiaccio.


    Nome: Double Hagger
    Specie: //
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri (dopo aver eseguito un attacco fisico): Forza Fisica [22], Destrezza [8], Magia [37 (Difese) / 22 (Attacchi)], Spirito [13]
    Parametri (dopo aver eseguito un attacco magico): Forza Fisica [37 (Difese) / 22 (Attacchi)], Destrezza [8], Magia [22], Spirito [13]
    Dimensioni orientative: Poco più di un medio essere umano.
    Luoghi/habitat: Pianure e montagne di Centra., pianure di Esthar.
    Info: questo mostro, per chi non lo conosce, è un vero enigma. Il Double Hagger attacca sia fisicamente sia magicamente con elementi di ogni tipo, ma quando usa un tipo di attacco incrementa automaticamente la resistenza dell'altro (viceversa, l'altra resistenza si abbassa).
    D3UwsW9


    Nome: Liforbidden
    Specie: zombie/non morto.
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [32], Destrezza [13], Magia [10], Spirito [25]
    Dimensioni orientative: alto quasi due metri.
    Luoghi/habitat: rovine di Centra, "Tomba del Re Senza Nome" a Galbadia, isole trabiane, montagne e foreste di Esthar.
    Info: Armato di due spade, il Liforbidden è uno scheletro con un mantello rosso che attacca senza stancarsi sia fisicamente, sia in termini di energia spirituale (infliggendo status alterati come sonnolenza e cecità). Quando è messo alle strette, il suo attacco fisico cresce esponenzialmente e diventa molto pericoloso. Debole alle magie di fuoco.


    Nome: Tomberry
    Specie: //
    Affinità elementale: //
    Livello: 4
    Parametri: Forza Fisica [60], Destrezza [1], Magia [30 (SOLO difese)], Spirito [30 (SOLO difese)]
    Dimensioni orientative: alto circa 80 centimetri.
    Luoghi/habitat: Rovine di Centra.
    Info: non è un nemico che possa impensierire in maniera particolare... a meno che non si sia fermamente convinti di volerlo affrontare a viso aperto. Il Tomberry è una sorta di piccolo omino dalle fattezze aliene, dotato di una forza vitale e una difesa incredibilmente alti. Basta stargli lontano, in quanto è MOLTO lento nei suoi movimenti, ma se si avvicina al malcapitato colpisce con una forza senza pari e una rapidità d'esecuzione incredibilmente assurde.


    Nome: Gesper
    Specie: Macchina
    Affinità elementale: //
    Livello: 4
    Parametri: Forza Fisica [32], Destrezza [13], Magia [40], Spirito [15]
    Dimensioni orientative: alto circa due metri
    Luoghi/habitat: Rovine di Centra.
    Info: questa strana macchina esthariana di molti decenni fa, è ancora autonoma e in funzione. E' in grado di spostare telecineticamente le persone e di metterle fuori combattimento tenendole in aria senza farle combattere, fino alla fine dello scontro, con la sua forza magica. Può attaccare con dei pugni.
    OUlS7qd


    Nome: Invinta
    Specie: Macchina
    Affinità elementale: //
    Livello: 4
    Parametri: Forza Fisica [36], Destrezza [20], Magia [15], Spirito [30]
    Dimensioni orientative: Alto circa 4 metri.
    Luoghi/habitat: pianure e montagne di Centra.
    Info: come il Gesper, anche l'Invinta è una macchina di vecchia concenzione tecnologica ancora funzionante. E' in grado di attaccare sia fisicamente con delle cariche, che con il suo cannone laser d'energia spirituale. E' inoltre capace di infliggere lo status "pietrificazione".
    k7BwjDN


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    cvwo330

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    Nome: FungOngo
    Specie: fungo.
    Affinità elementale: //
    Livello: 1
    Parametri: Forza Fisica [16], Destrezza [6], Magia [3], Spirito [15]
    Dimensioni orientative: alto circa un metro e settanta.
    Luoghi/habitat: pianure galbadiane, foreste di Esthar.
    Info: un fungo gigante dall'aspetto bizzarro e dalla bocca verticale composta di molti denti aguzzi. Il FungOngo preferisce attaccare fisicamente, caricando gli avversari... e, curiosamente e senza un motivo, attacca magicamente soltanto le figure femminili, con un laser di tipo energetico che parte dagli occhi. E' in grado di castare magie di fuoco.


    Nome: Kedachiku
    Specie: Verme
    Affinità elementale: //
    Livello: 1
    Parametri: Forza Fisica [20], Destrezza [7], Magia [9], Spirito [7]
    Dimensioni orientative: Lunghezza di circa 2 mt.
    Luoghi/habitat: pianure e foreste balambiane., foreste di Esthar.
    Info: Non è un mostro particolarmente pericoloso, anche dal momento che non è particolarmente aggressivo. Non molto veloce, per via della sua grande mole. Attacca principalmente tramite la sua grossa coda.


    Nome: Abyss Worm
    Specie: Verme
    Affinità elementale: //
    Livello: 2
    Parametri Forti: Forza Fisica [21], Destrezza [9], Magia [17], Spirito [8]
    Dimensioni orientative: Lungo circa 10 mt, largo 1,5 mt.
    Luoghi/habitat: Deserti e montagne di Esthar, pianure galbadiane.
    Info: In realtà non si scorge mai la lunghezza intera del suo corpo, dal momento che non esce dal sottosuolo. Attacca "caricando" gli avversari, o lanciando magie d'elemento terra. E' debole contro magie d'acqua e di vento.


    Nome: Adamantharth
    Specie: Corazzato
    Affinità elementale: //
    Livello: 2
    Parametri Forti: Forza Fisica [32], Destrezza [12], Magia [5], Spirito [6]
    Dimensioni orientative: Lungo circa 6 mt, alto e largo 2 mt.
    Luoghi/habitat: Montagne di Esthar, pianure e isole galbadiane.
    Info: Grande caparbietà: l'Adamantharth è un avversario tenace, dotato di grande forza e di una corazza che non si scalfisce tanto facilmente. Casta magie difensive, ed attacca solo fisicamente, con gli artigli e caricando i propri avversari.


    Nome: Creeps
    Specie: Ombra
    Affinità elementale: //
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [4], Destrezza [25], Magia [20], Spirito [6]
    Dimensioni orientative: altezza/lunghezza di circa due metri.
    Luoghi/habitat: Foresta di Esthar, fogne di Deling City, sottosuolo di Galbadia..
    Info: a livello estetico ma non sostanziale, si tratta di un'ombra. Attacca fisicamente, ed è in grado di lanciare magie che si servono dell'elemento fulmine.


    Nome: Focaral (grande)
    Specie: Volante (pesce).
    Affinità elementale: Acqua.
    Livello: 2
    Parametri: Forza Fisica [21], Destrezza [15], Magia [10 (immunità elemento ACQUA)], Spirito [9]
    Dimensioni orientative: circa il triplo di un focaral normale.
    Luoghi/habitat: pianure e montagne di Centra, pianure di Galbadia, isole e pianure trabiane, arcipelago, montagne e foreste di Esthar.
    Info: un altro pesce volante, la versione più grossa del Focaral "originale". Attacca fisicamente, assorbe però le magie d'acqua e si "cura" tramite esse. E' debole contro magie che sfruttano l'elemento terra, proprio come il normale Focaral.


    Nome: Cockatoris
    Specie: Volatile
    Affinità elementale: Fulmine.
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [30], Destrezza [10], Magia [20], Spirito [15]
    Dimensioni orientative: altezza circa due metri, testa compresa.
    Luoghi/habitat: Montagne e foreste di Esthar, pianure e montagne galbadiane.
    Info: questa specie di gallina gigante attacca si fisicamente, ma preferisce di solito scagliare magie di elemento fulmine molto potenti contro gli avversari. Immune all'elemento fulmine e all'alterazione di status "pietrificazione", che è comunque in grado di infliggere.


    Nome: Galkimasela
    Specie: Volante
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [20], Destrezza [20], Magia [30], Spirito [10]
    Dimensioni orientative: quasi quanto un essere umano.
    Luoghi/habitat: pianure, montagne e coste di Esthar.
    Info: difficile notarlo da solo, il Galkimasela ama stare in gruppo (o eventualmente con altre bestie). Gli artigli sembrano essere le sue armi migliori... tuttavia, nel momento di maggior difficoltà, il Galkimasela si alza in volo ed inizia a castare magie di vari elementi (fuoco, aria, terra, acqua) a distanza, di potenza non indifferente, oltre alle meteore esplosive famose anche come uno dei più forti attacchi del ben più forte Behemoth.


    Nome: Greyos
    Specie: Tartaruga
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [28], Destrezza [11], Magia [20], Spirito [21]
    Dimensioni orientative: circa come una tartaruga gigante.
    Luoghi/habitat: Pianure, montagne e coste esthariane.
    Info: una tartaruga dagli "sgargianti" colori, la quale nasconde per bene il suo punto più debole all'interno della corazza che porta sulle spalle. Fargliela aprire di sua volontà non è facile, distruggergliela è ancora peggio. Attacca con artigli.


    Nome: Gyala
    Specie: Manta
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [14], Destrezza [24], Magia [8], Spirito [31]
    Dimensioni orientative: grande circa due volte una normale manta.
    Luoghi/habitat: Pianure, foreste e montagne di Esthar, montagne e isole trabiane.
    Info: un nemico non particolarmente potente, ma senz altro insidioso e a cui prestare ogni piccola attenzione. Questa sorta di manta volante (e gigante oltretutto), attacca con delle improvvise testate. Ma il suo punto di forza è la capacità di infliggere status alterati (sonnolenza, pietrificazione) tramite la punta della sua "coda" e... infliggere gravi danni perforanti, sempre grazie ad essa. Un punto a favore dei seed che lo affrontano: è piuttosto debole alle magie di elemento vento.


    Nome: Kwaul
    Specie: Leopardo-bestia
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [14], Destrezza [24], Magia [31], Spirito [8]
    Dimensioni orientative: poco più grande di un leopardo.
    Luoghi/habitat: Pianure di Esthar.
    Info: non è una bestia particolarmente aggressiva, ma lo diventa quando viene attaccata e soprattutto quando è in seria difficoltà. Diversamente da come si potrebbe pensare, prima di attaccare fisicamente un avversario, il Kwaul predilige attacchi magici a distanza che si servono dell'elemento fulmine.


    Nome: Liforbidden
    Specie: zombie/non morto.
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [32], Destrezza [13], Magia [10], Spirito [25]
    Dimensioni orientative: alto quasi due metri.
    Luoghi/habitat: rovine di Centra, "Tomba del Re Senza Nome" a Galbadia, isole trabiane, montagne e foreste di Esthar.
    Info: Armato di due spade, il Liforbidden è uno scheletro con un mantello rosso che attacca senza stancarsi sia fisicamente, sia magicamente (infliggendo status alterati come sonnolenza, cecità). Quando è messo alle strette, il suo attacco fisico cresce esponenzialmente e diventa molto pericoloso. Debole alle magie di fuoco.


    Nome: Ochu
    Specie: Vegetale
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri: Forza Fisica [24], Destrezza [17], Magia [8], Spirito [29]
    Dimensioni orientative: alto un paio di metri e mezzo.
    Luoghi/habitat: Foreste di Trabia, foreste di Esthar.
    Info: una sorta di versione potenziata del Grat e derivante probabilmente dal Molboro. L'Ochu attacca con le liane, ma la sua specialità è la capacità di depotenziare gli attacchi magici degli avversari. E' in grado di infliggere lo status alterato "maledizione".


    Nome: Double Hagger
    Specie: //
    Affinità elementale: //
    Livello: 3
    Parametri (dopo aver eseguito un attacco fisico): Forza Fisica [22], Destrezza [8], Magia [37 (Difese) / 22 (Attacchi)], Spirito [13]
    Parametri (dopo aver eseguito un attacco magico): Forza Fisica [37 (Difese) / 22 (Attacchi)], Destrezza [8], Magia [22], Spirito [13]
    Dimensioni orientative: Poco più di un medio essere umano.
    Luoghi/habitat: Pianure e montagne di Centra., pianure di Esthar.
    Info: questo mostro, per chi non lo conosce, è un vero enigma. Il Double Hagger attacca sia fisicamente sia magicamente con elementi di ogni tipo, ma quando usa un tipo di attacco incrementa automaticamente la resistenza dell'altro (viceversa, l'altra resistenza si abbassa).
    D3UwsW9


    Nome: Chimera
    Specie: //
    Affinità elementale: Aria, Acqua.
    Livello: 4
    Parametri: Forza Fisica [39], Destrezza [18], Magia [35], Spirito [17]
    Dimensioni orientative: Circa due volte un leone.
    Luoghi/habitat: Montagne di Esthar, pianure galbadiane.
    Info: la testa di leone, di falco, di capra, di lucertola e la coda di serpente, con tanto di testa. La chimera è una specie di "costrutto" che oltre ad essere fisicamente forte, è in grado di castare magie di elemento acqua con una certa potenza. Immune alle alterazioni di status, è in grado di infliggerne di tipo cecità, zombie, maledizione.


    Nome: Melth Dragon
    Specie: Drago
    Affinità elementale: Fuoco
    Livello: 4
    Parametri: Forza Fisica [36], Destrezza [18], Magia [40 (SOLO elemento fuoco)], Spirito [30 (SOLO difese)]
    Dimensioni orientative: come un drago.
    Luoghi/habitat: foreste e colline esthariane.
    Info: veramente un avversario difficile. Questo drago dotato di sei zampe e sei occhi, ha una forza fisica fuori dal comune... ma la sua forza vera risiede negli attacchi elementali: spara fuoco dalla bocca, e dai sei occhi fuoriescono lingue infuocate. Assorbe completamente le magie che utilizzano l'elemento che lui stesso predilige.


    Nome: Thythan
    Specie: Gigante
    Affinità elementale: //
    Livello: 4
    Parametri: Forza Fisica [55], Destrezza [10], Magia [18 (SOLO difese)], Spirito [20 (SOLO difese)]
    Dimensioni orientative: alto circa quattro metri.
    Luoghi/habitat: pianure, montagne e coste di Esthar.
    Info: un gigante della guerra in tutti i sensi. Il Thythan non è che un guerriero dalla mole incredibilmente grande e dalla potenza e difesa fisica altrettanto poderose. E' in grado di castare a se stesso magie di protezione che incrementino la sua difesa fisica e magica, ed attacca principalmente con l'enorme spada che porta sempre con se, più raramente con pugni e calci assortiti.


    Nome: Behemoth
    Specie: //
    Affinità elementale: //
    Livello 5
    Parametri: Forza Fisica [65], Destrezza [18], Magia [39], Spirito [24]
    Dimensioni orientative: Alto circa 4 metri, lungo 8 mt.
    Luoghi/habitat: Pianure di Esthar.
    Info: Uno dei mostri che neanche il più avventato SeeD avrebbe voglia di incontrare. Il Behemoth è una vera furia, che attacca con possenti cariche e zampate... la sua forza risiede anche nella magia: crea e scaglia sul campo di battaglia delle potentissime meteore infuocate.


    Nome: Molboro
    Specie: //
    Affinità elementale: Terra
    Livello 5
    Parametri: Forza Fisica [52], Destrezza [18], Magia [28], Spirito [50]
    Dimensioni orientative: Alto circa 4 metri, lungo 8 mt.
    Luoghi/habitat: Pianure di Esthar.
    Info: uno dei mostri conosciuti più pericolosi in assoluto, da alcuni considerato forse il più forte. Per via della sua capacità di infliggere TUTTI i tipi di status alterati e penalità alle proprie abilità in un solo attacco se vuole, il Molboro è considerato una bestia da evitare anche per i SeeD più forti. Coriaceo come pochi, immune ad ogni status alterato e abbassamenti di caratteristica, il Molboro è un resistentissimo avversario che è anche in grado di caricare fisicamente i nemici in maniera violenta. L'elemento fuoco aiuta.
    5bZQP1w


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